CHi sono

Vlc (1080 x 400 px) (1)

vi racconto qualcosa di me

Per una manciata di anni non sono una Millennials ed aver vissuto una fase storica di transizione cruciale che ha segnato il passaggio dall'era analogica a quella digitale, ho sempre pensato che sia stata quella marcia in più che abbiamo noi ultimi Generazione X. La reputo una caratteristica menzionabile tra le mie capacità professionali perchè aver conosciuto le modalità del Marketing prima e durante l'avvento delle nuove tecnologie, mi ha permesso di poter comprendere a fondo la transizione e navigare, remata dopo remata, nel mare magnum del web così come lo vedete oggi.

E’ un gran caos vero? …ma potrebbe essere peggio se si decide di non accettare il cambiamento e ‘condividere’ il nuovo modo di fare pubblicità.

Per non annoiarvi vi taglierò dalla mia Bio i 10 anni in cui il mondo del turismo mi ha visto girare Italia, Europa, Australia e altri bellissimi luoghi, prima come Agente di Viaggio e poi come Programmatrice Turistica (ovvero colei che crea l’offerta di pacchetti turistici sulla base delle indicazioni del marketing e dei trend di mercato per Tour Operator).

Il mondo della Web mi ha spalancato le porte a maggio del 2008 quando ho cliccato sul pulsante blu ‘iscriviti’ della piattaforma Social che oggi si chiama META.
Da lì a pochi anni ho iniziato a lavorare come Progettista Web e Consulente di Web Marketing, aiutando imprese e professionisti ad entrare nel magico mondo di internet con le loro aziende, prodotti e servizi.
Tutto molto semplice allora, ma in quasi 15 anni il Web Marketing si è arricchito del Social Media Marketing: ha visto i cambiamenti radicali di Google, l’avvento di Linkedin nel 2011, Musical.ly che non ci saremmo mai aspettati potesse diventare quello che rappresenta oggi TikTok, Twitter in X e… chi più ne ha più ne metta, giusto?

Per questo non ho mai smesso di formarmi e aggiornarmi con i migliori esperti nel Digital Marketing e Social Media Marketing, certificati nel settore, mettendo in campo tutte le mie risorse per adeguare le strategie di marketing dei miei clienti alle esigenze del pubblico che cambiava insieme alla società.

Nel frattempo ho arricchito le mie competenze grazie ai tanti clienti che hanno creduto nelle mie capacità di vedere oltre i trend e gli standard, affidandomi la loro ‘identità’ per presentarla sui social in modo personalizzato, autentico e performante alle richieste.
Da professionisti nel settore del benessere e della salute, a imprenditori nelle vendite di prodotti e servizi, e da qualche anno ormai anche Personaggi Politici.

Quello che mi caratterizza è la visione di un progetto e il suo potenziale anche quando le basi non sono ancora state fondate.
I miei clienti più fidelizzati oggi sono quelli che non volevano nemmeno saperne dei Social e del Web ma avevano bisogno di ‘esserci’ per necessità ovvie ed ora le loro attività non sarebbero le stesse senza la comunicazione digitale.

I clienti che ho lasciato andare sono coloro che avevano la convinzione che i Social fossero un cilindro magico e io una prestigiatrice capace di fare miracoli senza alcun tipo di collaborazione loro e soprattutto senza voler investire tempo o denaro che sia.

tra i miei clienti...

Carrello